Sab. Lug 13th, 2024

Se anche voi state valutando di rifare il vostro bagno, è facile che abbiate già sentito parlare di gres porcellanato, un prodotto davvero innovativo che consente diversi vantaggi e benefici su cui magari prima no vi eravate soffermati a sufficienza.

Che cos’è il gres porcellanato

Per iniziare, è bene spiegare subito che cosa sia il gres porcellanato. È un materiale che segna una vera a propria rivoluzione per quanto riguarda i rivestimenti. È un materiale innovativo che prima non c’era. È formato da una amalgama di polveri, pietre e ceramiche che vengono cotte ad altissima temperatura per conferire maggiore resistenza e durata. Non è finita qui perché le caratteristiche del gres porcellanato vanno oltre la mera resistenza, che comunque è un fattore considerevole che pesa molto quando siete alle prese con i dettagli della vostra ristrutturazione bagno a Monza.

Quali sono i vantaggi del gres porcellanato

Oltre alla resistenza, le piastrelle realizzate in  gres porcellanato hanno anche altri punti di forza che vale la pena sottolineare per caprie come mai ad oggi sono le preferite e più usate durante gli interventi di ristrutturazione bagno a Monza.

Le piastrelle in gres sono disponibili in tutti i formati, dai più grandi ai più piccoli per dare risposte alle vostre esigenze e dare vita ai vostri progetti per il bagno rinnovato. Trovate piastrelle quadrate con alto lungo o corto, rettangolari, esagonali o effetto mosaico; tutto quello che vi serve!

Tenete presente che il bello del gres è legato alla possibilità di stampare sulla superficie ogni genere di effetto. In pratica, significa che in questo modo si possono avere anche piastrelle effetto legno. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma non lo è; infatti, potete finalmente avere un pavimento effetto legno dove prima era impossibile. Per la primissima volta, avete la possibilità di far entrare l’estetica tipica del legno anche in bagno dove il parquet in legno naturale e altri prodotti simili sono assolutamente vietati e banditi perché si rovinano per colpa della presenza di acqua e umidità.

Di Grey