Dom. Gen 29th, 2023

Tra le faccende di casa che risultano essere più odiate in assoluto, nelle prime posizioni c’è sicuramente lavare i vetri delle finestre. Oggi vediamo come si fa per averli finalmente perfetti e permettere alla luce esterna di entrare.

Usare un prodotto con alcool

Forse non tutti ci hanno fatto caso ma all’interno dei prodotti spray per pulire i vetri e spesso presente una parte di alcol. Si tratta di un elemento fondamentale e imprescindibile che l’aiuta notevolmente la rimozione lo sporco depositato sulla superficie che può essere più ostinato di quanto si possa credere.

Alcuni possono decidere di utilizzare solo acqua e sapone, come quello dei piatti che è perfetto contro lo sporco più ostinato e depositato a lungo nel tempo. Tuttavia, fare ricorso all’alcol denaturato, per capirsi quello di colore rosa, può comunque essere una strada valida da percorrere.

Utilizzare un panno in microfibra

Spesso utilizzando panni e stracci per pulire i vetri, si nota che i residui le fibre tessili tendono a depositarsi sulla superficie rovinando il lavoro ancor prima di averlo finito. L’Ideale per pulire i vetri è utilizzare un panno in microfibra che garantisce una pulizia accurata di tutte le superfici in vetro, non solo quelle di finestre ma anche di credenze e tavoli dallo stile moderno e contemporaneo.

Asciugare con la carta del giornale

Nel momento in cui ci si domanda quale sia il segreto per ottenere dei vetri perfetti come quelli con risultati paragonabili a quelli ottenuti da un’impresa di pulizie professionale, è bene sapere che occorre tenere da parte il giornale dopo averlo letto.

Infatti, i fogli del quotidiano di ieri sono perfetti per asciugare la superficie in vetro evitando che piccoli residui di acqua restino ad asciugarsi creando piccole macchioline e aloni. Forse non tutti sanno che all’interno dell’inchiostro è presente una piccola quantità di piombo che è in grado di attirare a sé le particelle di acqua senza che resti sulla superficie per una pulizia davvero impeccabile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.puliziepadovano.it

Di Grey