Mer. Apr 17th, 2024

Quando partecipiamo a un funerale, sottovalutiamo spesso quanti sforzi organizzativi richieda quell’ultimo saluto. Una cerimonia per commemorare qualcuno che non c’è più può sembrare poco impegnativa, ma è carica di dolore e necessita di grande attenzione nella preparazione. Molte volte, le persone scrivono o parlano delle proprie volontà prima di andare via, ed è giusto che i familiari rispettino la loro decisione. In alcuni casi, tutto è organizzato in modo tradizionale, ma, cosa accade se la persona ha richiesto espressamente un rito senza la messa? Queste e altre informazioni, potete riceverle affidandovi a Onoranze Funebri Roma.

 

Come organizzare un funerale senza messa

 

Nell’ambito dei riti funebri, sempre più diffusi oggigiorno, è importante rispettare le preferenze e i desideri del defunto. Qualora quest’ultimo non avesse lasciato volontà, allora sarà la famiglia a decidere. In Italia esiste la libertà di culto e quindi un utente può decidere se avere una cerimonia religiosa o meno, a seconda delle proprie convinzioni. Quando si organizza un rito funebre, è possibile prendere in considerazione l’opzione di tenere una veglia nella camera ardente presso la sede dell’agenzia. La location può sicuramente essere abbellita e impreziosita con decorazioni floreali dignitose, seguite da un breve discorso in ricordo del caro defunto. Solitamente, queste cerimonie sono molto diffuse in America, ma si stanno diffondendo anche nel nostro paese. All’interno della camera, che dovrà essere allestita per accogliere tutti coloro che vogliono dare un ultimo saluto alla persona, è necessario che ci siano tavoli e sedie, così come alcuni elementi decorativi come candelabri o altro. Si tratta di dettagli a cui può pensare l’agenzia, soddisfacendo le richieste personalizzate del defunto o dei suoi cari.

 

Come richiedere un preventivo

 

Per avere informazioni sui costi da sostenere sia nella richiesta di realizzare una cerimonia in stile americano, ma anche per gli altri servizi, potete richiedere un preventivo, compilando il modulo che trovate sulla pagina. Basterà inserire nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e la richiesta che si intende fare. Accettando la privacy, la richiesta verrà inviata e un operatore dopo averla visionata risponderà.

 

 

 

 

Di Grey