Lun. Feb 26th, 2024

Se nel tuo guardaroba possiedi dei capi in cashmere e lana come maglioni, pullover, poncho e cappotti, probabilmente con il passare del tempo possono sviluppare degli antiestetici pallini. per eliminare il fastidioso problema del peeling, esistono diversi sistemi che puoi adottare fin da ora

Usa un levapelucchi elettrico

Per mantenere i tuoi capi in cashmere e lana sempre perfetti, investi nell’acquisto di un levapelucchi elettrico. Si tratta di uno strumento perfetto contro il cashmere pilling. I risultati migliori in assoluto li ottieni con questo sistema che ha anche il vantaggio di essere molto rapido.

Inoltre, per ridurre il lavoro da fare, lava sempre i tuoi pullover in cashmere e lana con la maggiore attenzione, preferibilmente a mano evitando lo sfregamento poiché è proprio questa azione che sta alla base del problema. Se non vuoi che i tuoi capi più delicati appaiono sgualciti e rovinati, gioca d’anticipo con un lavaggio più delicato possibile.

Prova il rasoio usa e getta

Se sei alla ricerca di un sistema dell’ultimo minuto per eliminare tutti i pallini che si sono formati sui capi in lana e cashmere, prova con un semplice rasoio usa e getta. Passa il tuo rasoio che usi In bagno sul maglione per asportare i pallini che si concentrano soprattutto nelle zone in cui c’è maggiore frizione come sotto le ascelle e lungo le braccia.

Si tratta di un rimedio dell’ultimo minuto che promette buoni risultati. Se devi uscire in fretta e ti accorgi che il tuo maglione nulla ha il migliore degli aspetti, puoi provare con questa soluzione in extremis che ti salva il look.

Leva i pallini manualmente

Infine, quando sei alle prese con un pullover in cashmere o realizzato con un blend pieno di antiestetici pallini, intervieni manualmente. Tantissime volte, ti sarai ritrovata a levare i pelucchi semplicemente con le mani dalla lana del maglione. Non è un processo sbagliato di per sé poiché i risultati sono accettabili; tuttavia il sistema richiede molto tempo soprattutto quando interviene su capi molto ampi, ad esempio i lunghi cappotti.

 

Di Grey