Sab. Gen 28th, 2023

Per avere una pelle sempre bella e giovane il gesto quotidiano fondamentale è la detersione, da fare la mattina al risveglio per eliminare tutte le impurità che si sono depositate durante la notte e la sera prima di andare a letto per favorire la rigenerazione delle cellule ed assorbire meglio i principi nutritivi contenuti nelle creme.

Questa semplice routine indispensabile durante tutto l’anno è fondamentale nel periodo estivo, quando la pelle del viso è sottoposta ad un maggior stress e di conseguenza le esigenze cambiano.

Si vive maggiormente all’aria aperta ed il viso è esposto per più ore al calore del sole, la pelle potrebbe diventare più lucida ed untosa o peggio secca ed irritata, ed è proprio in questo periodo che la detersione è fondamentale per eliminare i residui di trucco, le impurità, le cellule morte ed il sebo in eccesso.

Col variare della stagione è davvero importante prendersi cura della pelle in maniera differente ed utilizzare i prodotti giusti, in modo da mantenere un aspetto sano, anche nei mesi più caldi.

E’ consigliabile scegliere un buon detergente leggero sia in gel o in mousse con una formulazione rinfrescante o lenitiva e con un Ph che rispecchi quello della pelle, in alternativa l’acqua micellare è l’ideale per catturare tutte le impurità.

Essenziale il tonico che rimuove gli ultimi residui, rinfresca, rinvigorisce la pelle e dona subito una sensazione di freschezza.

Le alte temperature, la disidratazione sono responsabili della pelle secca, motivo per cui deve essere idratata, meglio scegliere delle creme dalle texture fluide e leggere, veloci da assorbire senza affaticare la cute e che non lascino quella sgradevole sensazione appiccicosa.

In estate è sempre consigliate una pulizia più completa almeno una volta la settimana, iniziare con un leggero scrub per esfoliare delicatamente la pelle e poi applicare una maschera, a seconda della tipologia della cute

Un viso ben deterso ed idratato è la base perfetta per un’abbronzatura uniforme ed un colorito sano. Per altre notizie sul mondo della bellezza, per le ultime novità su moda, tagli capelli, ti segnaliamo il portale uDonna.it