Dom. Gen 29th, 2023

Il trasloco per moltissimi, quasi la totalità delle persone, è una dei quelle operazioni che è piuttosto complicata. È uno di quei lavori in cui si rischia di uscirne davvero sfiniti, con i nervi a pezzi. Le ragioni sono parecchie, a iniziare dal lavoro che bisogna fare che è moltissimo e la tendenza a sottovalutare la fatica di questa faticaccia che rischia di snervare anche i più volenterosi. Tutti in casa hanno una mole pressoché infinita di oggetti, cianfrusaglie e ciarpame che sta lì ferma da anni a prendere solo polvere. Tutto questo richiede un lungo di lavoro di imballaggio, inscatolamento, carico e scarico che porta via una quantità di tempo molto alta, più di quanta si possa pensare.

Tuttavia, non è per niente finita qui perché è evidente che c’è tano altro da fare. Il lavoro dei traslochi a Roma non finisce qua perché ci son tanti altri oggetti da spostare che possono riservare più di qualche sfida. Infatti, sorgono sempre degli imprevisti quando si è alle prese con il cambio casa. Bisogna essere pronti a tutto e prevedere ogni minima cosa. Ecco allora alcune delle operazioni più complesse che si possono presentare.

I grandi elettrodomestici

Molte persone che cambiano casa, si portano dietro i grandi elettrodomestici che hanno ancora davanti a loro diversi anni della loro vita utile. Essendo molto costosi, vanno sfruttai fino in fondo perciò devono esser portati anch’essi in casa nuova ma sono pesantissimi da spostare. Occorre quindi un carrello elevatore che aiuta a portare fuori lavatrice, frigo e simili senza fare troppa fatica.

Gli ingombranti

Oggetti ingombranti costituiscono un grosso problema per quanto riguarda soprattutto il trasporto. Parti come il divano, la cucina con penisola, la rete del materasso matrimoniale vanno portati via con un mezzo come il furgone dei traslochi a Roma.

I fragili

Infine, un capitolo a parte andrebbe dedicato ai fragili che durante i traslochi a Roma richiedono grandi attenzioni  per evitare danni. Incartare, avvolgere, imballare, inscatolare sono operazioni da svolgere con massima cura su oggetti come cristalli, porcellane ma anche tecnologia.

Di Grey