Lun. Feb 26th, 2024

Di seguito, ti aiutiamo a capire come puoi usare della semplicissima Carta del giornale vecchio per il tuo trasloco grazie alla sua versatilità, tenendo quindi basso il budget per l’intera operazione di cambio casa.

Per incartare gli oggetti delicati

Il primo modo che c’è per sfruttare la carta del giornale di ieri è impacchettare. Durante il trasloco, una delle fasi che naturalmente porta via un sacco di tempo è relativo all’imballaggio perciò occorre avere qualche asso nella manica. Il quotidiano vecchio può esser usato al posto di materiale da imballaggio professionali ma più costosi come il cellophane e il pluriball. Inoltre, il quotidiano di ieri poi va tranquillamente nel bidone che raccoglie carta e cartone che verrà sicuramente riciclato al 100% mente cellophane e pluriball sono prodotti plastici che, sebbene messi nell’apposito sacco, sono più complessi da riciclare.

Per riempire gli spazi vuoti nelle scatole

Man mano che si riempie uno scatolone con i vari oggetti da protrae via, è normale che si creino dei piccoli spazi. A far bene, andrebbero eliminati altrimenti gli oggetti inseriti al loro interno hanno troppo spazio per muoversi. Durante il trasloco sui mezzi persi grazie al noleggio furgoni a Roma possono andare a sbattere tra di loro, rovinandosi o rompendosi del tutto. Basta prendere un foglio del giornale di ieri e ridurlo striscioline per avere del materiale da imballaggi. Si possono anche fare della palline per ottenere lo stesso effetto.

Per fare pacchetti e pacchettini

A volte durante un trasloco, si prende in mano al carta da pacchi. È utile sapere che la carta del giornale è un prodotto molto versatile che può sostituire anche la più costosa carta da pacchi. Bisogna però tenere presente che è sottile ma c’è un rimedio anche per questo. È sufficiente sovrapporre un paio di fogli per aumentare la resistenza. Si è quindi pronti per fare pacchi e pacchetti da caricare sui mezzi presi grazie al noleggio furgoni a Roma, con noleggi che partono anche da un solo giorno.

Di Grey